...
 
 

Il turismo culturale Centro sciistico Blidinje

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

Il parco naturale di Blidinje e' situato nella parte centrale delle alture della Bosnia ed Erzegovina. Ocupa lo spiazzio di tre comuni: Posušje, Tomislavgrada e Jablanice.

Il parco naturale e' stato innaugurato il 30 aprile 1995. Il fenomeno naturle piu' importante del parco e' il Lago di Blidinje. Il lago e' sorto per mano degli allevatori, che non avevano acqua a sufficenza per abbeverare il proprio bestiame, e per trattenere l'acqua la fermafano con i rami, dando in tal modo forma al lago che e' oggi il piu' conoscituto di tutta la regione dell'Erzegovina.

All'interno del parco e' situata la zona sportivo-ricreativa Risovac. Il centro sciistico e' situato ai piedi delle montagne Vran e Čvrsnica  a 2228 m di altitudine sopra il livello del mare. Anche se il centro sciistico e' in funzione da solo pochi anni,  le piste sciistiche sono molto ben attrezzate e tutti i visitatori possono usufruire dello ski lift lungo addirittura 575 metri, della nuova seggiovia a quattro posti con capacita' massima di 1600 ospiti, e dello ski lift per bambini con capacita' fino a 56...

 

Il turismo culturale Centro sciistico Blidinje Offrire