Attività, cose da fare Komiza
Turismo attivo è un viaggio e il soggiorno temporanei, che è il motivo principale per la ricreazione, fuori della sua residenza. A causa della necessità di partecipare ad attività fisiche, le visite e desideri per la visione di eventi sportivi o di qualsiasi coinvolgimento attivo e passivo alle attività sportive a livello personale o la destinazione turistica organizzata per i turisti preparare una varietà di sport e strutture ricreative. Così, la capacità di sistemazioni sono campi sportivi, palestre, palestra fitness e altre strutture sportive e ricreative sono sempre più sotto il controllo di istruttori professionisti. Per gli amanti del turismo attivo preparate varie specialità di avventura come il rafting, kayak, immersioni, parapendio, scalare le rocce delle montagne, immersioni nelle profondità del mare, la natura selvaggia ciclismo, speleologia, turismo all'aria e altri sport ordinarie e insoliti. La natura del movimento dell'uomo, e il ritmo accelerato della vita, lo stress e più seduta e non si muove durante il lavoro, sulle persone vacanza compongono sport.
Komiza e' una piccola cittadina che si trova a ovest dell isola di Vis. La citta' fu fondata gia' dal tempo della Repubblica Serenissima. Riguardo all collegamento con la terra ferma c'e' una diretta linea di traghetti che collega l'isola con la citta' di Spalato.
Gli abitanti di Komiza sono conosciuti come abli pescatori. In passato Komiza aveva 7 fabbriche dell'industria pescereccia, ma durante la seconda guerra mondiale tutte e 7 furono completamente devastate.
Gli ospiti possono allogiare nel hotel oppure in uno degli appartamenti disponibili in case private durante tutto l'anno.