Bicicletta Slovenia
Ciclismo come attività ha un posto speciale nel turismo, sia come uno sport professionistico o in generale paesaggio visite turistiche, siamo d'accordo che si tratta di una delle migliori forme di ricreazione dove possiamo scoprire la magia della natura con cui fine ciclo di noi, non importa se guidiamo lungo la strada, strada forestale o vecchie strade di campagna, il vento tra i capelli, accompagnati da un buon tempo e garantiti una vacanza salutare. In bicicletta in sé è piuttosto a buon mercato, se si considera che nella maggior parte dei luoghi dove si può prendere e la vostra bicicletta o affittarlo, in ogni caso, è possibile ridurre il tempo di viaggio e visitare la zona più ampia ed entrare in contatto con la natura in prima persona.
La Slovenia ha una superficie di 20 251 km². Lo stato sloveno confina a nord con l'Austria, a nord-est con l'Ungheria, ad est e a sud con la Croazia e ad ovest con l'Italia. Ljubljana e' la capitale della Slovenia e si estende lungo il fiume Ljubljanica.
In Slovenia ci sono ventotto cime e vette piu' alte di 2.500 metri, la vetta piu' alta e il Triglav con i suoi 2.864 m. Il mondo alpino e' diviso in tre gruppi montuosi: le Alpi Giulie, le Karavanke e le Alpi Kaminisko-Savinjske.
La Slovenia in tutto il suo territorio Dinarico-Carsico ha circa 6.500 grandi e piccole grotte carsiche e gallerie sotteranee, una ventina di queste grotte sono state adattate alle visite turistiche. Le grotte piu' conosciute e' le piu' visitate sono le Grotte di Postumia (19,50 km di gallerie); quelle meglio accessibili sono le Skocjanske jame (Grotte di San Canziano) che sono state inserite nell'elenco dell'UNESCO come patrimonio naturale mondiale.
Al confine della pianura pannonica ci sono molte sorgenti e fiumi che creano territori ricchi di acque termali e minerali. Sedici sorgenti...