Canoa Slovenia
Canoa, piccola barca che è stato originariamente utilizzato come un veicolo di trasporto di indiani canadesi, oggi è raramente utilizzato per il trasporto, ma è una delle prime scelte di amanti di sport acquatici. Canoa appare come disciplina ai Giochi Olimpici, questo è dovuto alla necessità di una maggiore velocità e ha cambiato la forma originale, ma comunque ideale per un giro lungo la costa e visita della natura. Spesso mescolato canoa e kayak, ma il modo più semplice per individuare i remi, con una pagaia in kayak usato con due lame, e nel pagaia con una singola lama. E 'comune per canoista si inginocchia su una gamba, mentre in canoa per un migliore uso della forza.
La Slovenia ha una superficie di 20 251 km². Lo stato sloveno confina a nord con l'Austria, a nord-est con l'Ungheria, ad est e a sud con la Croazia e ad ovest con l'Italia. Ljubljana e' la capitale della Slovenia e si estende lungo il fiume Ljubljanica.
In Slovenia ci sono ventotto cime e vette piu' alte di 2.500 metri, la vetta piu' alta e il Triglav con i suoi 2.864 m. Il mondo alpino e' diviso in tre gruppi montuosi: le Alpi Giulie, le Karavanke e le Alpi Kaminisko-Savinjske.
La Slovenia in tutto il suo territorio Dinarico-Carsico ha circa 6.500 grandi e piccole grotte carsiche e gallerie sotteranee, una ventina di queste grotte sono state adattate alle visite turistiche. Le grotte piu' conosciute e' le piu' visitate sono le Grotte di Postumia (19,50 km di gallerie); quelle meglio accessibili sono le Skocjanske jame (Grotte di San Canziano) che sono state inserite nell'elenco dell'UNESCO come patrimonio naturale mondiale.
Al confine della pianura pannonica ci sono molte sorgenti e fiumi che creano territori ricchi di acque termali e minerali. Sedici sorgenti...