...
 
 

Gastronomia Blidinje

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Il parco naturale di Blidinje e' situato nella parte centrale delle alture della Bosnia ed Erzegovina. Ocupa lo spiazzio di tre comuni: Posušje, Tomislavgrada e Jablanice.

Il parco naturale e' stato innaugurato il 30 aprile 1995. Il fenomeno naturle piu' importante del parco e' il Lago di Blidinje. Il lago e' sorto per mano degli allevatori, che non avevano acqua a sufficenza per abbeverare il proprio bestiame, e per trattenere l'acqua la fermafano con i rami, dando in tal modo forma al lago che e' oggi il piu' conoscituto di tutta la regione dell'Erzegovina.

All'interno del parco e' situata la zona sportivo-ricreativa Risovac. Il centro sciistico e' situato ai piedi delle montagne Vran e Čvrsnica  a 2228 m di altitudine sopra il livello del mare. Anche se il centro sciistico e' in funzione da solo pochi anni,  le piste sciistiche sono molto ben attrezzate e tutti i visitatori possono usufruire dello ski lift lungo addirittura 575 metri, della nuova seggiovia a quattro posti con capacita' massima di 1600 ospiti, e dello ski lift per bambini con capacita' fino a 56...

 

Gastronomia Blidinje Offrire