...
 
 

Gastronomia Parchi nazionali Croazia

 
 
 

Gastronomia e turismo culinario sono un modo gustoso per scoprire cultura, tradizione e sapori locali. Vivi esperienze gastronomiche uniche con degustazioni di vini, corsi di cucina, street food tour e cene gourmet.

La nostra piattaforma ti permette di prenotare esperienze gastronomiche online in modo semplice e sicuro. Sia che cerchi una lezione di cucina tradizionale o un percorso enogastronomico di lusso, troverai ciò che fa per te.

Il turismo gastronomico ti connette con l'anima autentica di un territorio: il cibo. Visita mercati locali, gusta piatti tipici o partecipa a tour guidati da chef professionisti.

Leggi le recensioni, controlla la disponibilità e prenota ora la tua prossima esperienza enogastronomica. Trasforma ogni assaggio in un viaggio culturale indimenticabile!

La Croazia ha iniziato a proteggere alcune aree di particolare valore naturalistico a partire dal 1949, quando è stato istituito il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, nell`altopiano della Lika. Pochi anni dopo è nato, a nord di Fiume, il Parco Nazionale di Risnjak, seguito dal Parco Nazionale del fiume Krka a nord di Sebenico. Al 1959 risale il Parco Nazionale di Paklenica, al centro della lunga catena del Velebit, proclamata dall`UNESCO nel 1978 riserva mondiale della biosfera e poi inserita tra i beni inalienabili dell`umanità per la presenza di 2400 specie di piante. Tre sono i parchi nazionali nell`Adriatico: il Parco Nazionale di Mljet, il Parco Nazionale delle isole Kornati e il Parco Nazionale delle isole Brioni. Questa politica di protezione è stata coronata da successo visto che questi ambienti naturali sono uno dei richiami più forti per il turismo.
Il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice dal 1949 e' patrimonio naturale ed e' sotto la protezione dell`UNESCO dal 1979, il complesso di Plitvice si trova tra i massicci della Mala Kapela e di Pljesevica nella Lika. E' un...

 

Gastronomia Parchi nazionali Croazia Offrire