...
 
 

Gastronomia Parchi nazionali Croazia

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

La Croazia ha iniziato a proteggere alcune aree di particolare valore naturalistico a partire dal 1949, quando è stato istituito il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, nell`altopiano della Lika. Pochi anni dopo è nato, a nord di Fiume, il Parco Nazionale di Risnjak, seguito dal Parco Nazionale del fiume Krka a nord di Sebenico. Al 1959 risale il Parco Nazionale di Paklenica, al centro della lunga catena del Velebit, proclamata dall`UNESCO nel 1978 riserva mondiale della biosfera e poi inserita tra i beni inalienabili dell`umanità per la presenza di 2400 specie di piante. Tre sono i parchi nazionali nell`Adriatico: il Parco Nazionale di Mljet, il Parco Nazionale delle isole Kornati e il Parco Nazionale delle isole Brioni. Questa politica di protezione è stata coronata da successo visto che questi ambienti naturali sono uno dei richiami più forti per il turismo.
Il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice dal 1949 e' patrimonio naturale ed e' sotto la protezione dell`UNESCO dal 1979, il complesso di Plitvice si trova tra i massicci della Mala Kapela e di Pljesevica nella Lika. E' un...

 

Gastronomia Parchi nazionali Croazia Offrire