...
 
 

Gastronomia Vrbnik

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Sulla parte sud est dell'isola di Veglia, situato su una roccia ripida a 50m di altitudine si trova la cittadina pittoresca di Vrbnik.

La brezza del passato si rispecchia nelle vie strette-Vrbnik ha' la via piu' stretta nel mondo. Le case antiche, le chiesette ed il castello medievale danno un fascino speciale a questa cittadina. La chiesa parrochiale con il meraviglioso altare rinascimantale Ruzarica e la capella di San Giovanni, il protettore della citta', sopno i monumenti sacrali piu' significativi di Vrbnik. A parte sui monumenti, la storia e' scritta anche nei vecchii scritti e documenti scritti in glagoljica che si trovano nella chiesa parrochiale e nella biblioteca Vitezić. I scritti in glagoljica sono visibili anche nelle vie nell centro storico, mentre gli amanti delle esposizioni possono visitare quella nel campanile.

Apparte per la sua storia legata alla glagoljica, Vrbnik e' conosciuto anche per il suo secco vino bianco autoctono- Vrbnicka Zlahtina. Gli amanti delle specialita' gastronomiche saranno soddisfatti delle cantine, taverne e ristoranti di Vrbnik.

Quelli che amano fare il bagno e prendere il sole Vrbnik e...

 

Gastronomia Vrbnik Offrire