...
 
 

Il trekking Italia

 

Ci sono due tipi di trekking, competitive e ricreative. La concorrenza nel trekking si svolge in una vasta area (150 chilometri) e concorrenti deve raggiungere i punti di controllo segnati sulle mappe che sono state date prima della gara. Gare possono durare giorni, settimane o di un mese, a seconda delle dimensioni della corsa. L'attrezzatura utilizzata nel trekking coinvolge bastoni e uno zaino in cui i concorrenti di solito portano cibo e bevande per diversi giorni, e altre forniture. Trekking ricreativo comporta escursioni a piedi attraverso vari sollievo e percorsi lunghi in gruppi più grandi e non è destinato per la concorrenza, ma il godimento della natura, della società e del movimento. Così, il trekking spesso trascorrono la notte in una tenda o in capanne dove esistono su un sentiero di trekking.

La maggior parte del territorio italiano è rappresentato da una grande penisola a forma di stivale che si estende profonda nel Mediterraneo, e con le sue isole, Sicilia e Sardegna, è bagnato da diversi mari: il Mar Adriatico a nord-est, il Mar Ionio a sud-est, il Mar Tirreno a sud-ovest e il Mar Ligure a nord-ovest. A nord è segnato dalla grande valle del fiume Po e dai suoi fiumi affluenti che scendono dalle Alpi e dagli Appennini.

La vetta più alta d'Italia è il Monte Bianco (Mont Blanc) che misura 4810m.

In Italia ci sono tre vulcani: il Vesuvio vicino a Napoli, l'Etna (vulcano attivo) che domina l'intera parte orientale della Sicilia e Stromboli situato sull'omonima isola.

 

L'Italia è apprezzata per la sua arte, i numerosi monumenti e la cultura.

Tra i monumenti i più conosciuti sono la Torre di Pisa ed ilColosseo Romano.

A rappresentare l'Italia fuori dai suoi confini ci sono la sua famosa cucina (pizza, pasta), la moda, il vino, l'opera ed il design.

La penisola italiana...

 

Il trekking Italia Offrire