...
 
 

Il turismo culturale Jahorina

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

A sudest dello stato, a soli 28km di distanza dalla capitale Sarajevo, sulla cantena montuosa lungha 30km sotto la cima dellmonte piu’ grande Ogorjelica-1916 m di altitudine si e’ situata Jahorina-centro sciistico Olimpico.
Nel 1984. Jahorina ha’ avuto l’onore di ospitare alcune discipline dei giochi Olimpici invernali che si sono tenute a Sarajevo. Su una traversa che va’ dai 1300-1800m di altitudine si estende un totale di 20 km di piste da sci di difficolta varie e 4 ski-lift e 4 seggiovie bi posto sono in funzione per lo spostamento dei sciatori. A causa di un clima specifico, che rapresenta un unione di quella mediterranea e quella continentale, jahorina d’inverno rapresenta un paradiso per i sciatori nel quale e’ possibile nello stesso tempo godere del fitto manto di neve come nel tempo solare e sereno. A parte gli sciatori, ne coglieranno beneficio anche i boarders, i freeriders, qulli che’ amano il slittino e gli apassionati dello sci nordico. Un esperienza unica si vive nello sci notturno sulla pista Poljice. L’atrezzatura da sci’ e possibile noleggiarla direttamente nel centro sciistico, ed...

 

Il turismo culturale Jahorina Offrire