...
 
 

Il turismo culturale Peljesac - Sabioncello

 
 

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

La Penisola di Peljesac (Sabioncello), dopo l`Istria e' la penisola maggiore della costa adriatica, lunga 65 km, che va dall`istmo di Ston, fino al promontorio di Loviste. La penisola di Peljesac è anche famosa per le sue saline e gli allevamenti di crostacei. La parte più bella è la costa meridionale, tra Viganj e Orebic. Sulla penisola di Peljesac, nelle sue località montane, si trovano riserve per la caccia al muflone. I villaggi che circondano la penisola di Peljesac sono: Ston, Brijesta, Trpanj, Viganj, Orebic.
Orebic è la cittadina più famosa della penisola di Peljesac, sulla costa meridionale della penisola, di fronte all'isola di Korcula. I dintorni sono ricoperti da lussureggiante vegetazione (pini, mandorli, agrumi); la spiaggia più famosa si trova nella baia di Trstenica. Orebic è un importante centro marittimo, che deve il suo nome alla famiglia di capitani Orebic e che prima di allora si chiamava Trstenica. Oggi, Orebic offre un'ampia offerta turistica: oltre agli alberghi, si possono trovare camere e appartamenti privati. Dispone di campi da tennis e calcio e sulle spiagge si può noleggiare tutta l’attrezzatura...

 

Il turismo culturale Peljesac - Sabioncello Offrire