...
 
 

Il turismo culturale Sibenik - Sebenico

 

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

Sebenico (Sibenik) è il capoluogo dell`omonima contea, un centro economico, culturale e turistico. La città di Sebenico non e' soltanto il capoluogo amministrativo ma anche il principale centro culturale ed economico della Contea Sebenico – Knin. Sorge in un golfo che è il porto naturale più protetto di tutto l`Adriatico. Non lontano dal golfo su cui sorge la città si trova la foce del fiume Krka, che è un passaggio lungo 2,5 km, collegato con il Canale di Sebenico.
Sebenico è circondata dalle vecchie fortezze di S. Anna, S.Giovanni e di Subicevac, ed è un bell`esempio di armonia tra architettura moderna e architettura medievale, fatta di viuzze strette e tortuose. La più importante testimonianza culturale cittadina è la cattedrale di S. Giacomo, la cui costruzione inizia nel 1431 e che viene consacrata appena nel 1555. Numerosi sono i maestri architetti che presero parte alla sua realizzazione, ma il merito maggiore è certamente da addebitare a Juraj Dalmatinac. Questo capolavoro di architettura croata è realizzato in stile gotico fiorito e le volte delle navate sono ricoperte da lastre di pietra...

 

Il turismo culturale Sibenik - Sebenico Offrire