...
 
 

Il turismo culturale Tucepi

 

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

Sul territorio della riviera di Makarska, a soli 4 kilometri a sud dalla citta' di Makarska, si trova la cittadina turistica di Tucepi. La vicinanza di Makarska a nordovest e della montagna di Biokovo a sudest le danno un'ottima posizione geografica. I vilaggi nelle vicinanze, con la loro tipica architettura litorale,  sparsi sulle dolci falde, sono ricchi di sorgenti e sui campi tipo terrazzo sono situati i vigneti e gli uliveti.

La posizione geografica favorevole ha aggevolato l'insediamento di Tucepi gia nell'antichita'. Parte dei mobili della chiesa romana del V - VI secolo e alcune lapidi medievali sono le prove piu' vecchie degli abitati su quest'area. Il nome di Tucepi, si menziona per la prima volta nel 1434. Nel periodo di transizione dallo stile romanico a quello gottico alla fine del XIII secolo qui fu costruita la chiesetta di San Giorgio e nel XVIII secolo sono state construite le ville barocche delle famiglie Ivanisevic e Lucic - Pavlovic.

Grazzie alla bellezza della costa ed alla qualita' d'alloggio che si offre, Tucepi sono diventati un piccolo paradiso su questa parte dell'Adriatico. Le spiaggie di...

 

Il turismo culturale Tucepi Offrire