...
 
 

Il turismo culturale Vrsar - Orsera

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

Sulla costa ovest dell'Istria, a soli 9 km di distanza dalla citta' di Parenzo nelle vicinanze del estuario del canale di Lemme, si e' situato un pioccolo turistico e pesceresco paese Vrsar (Oresra).

L'area di Orsera era abitata anche nell era preistorica, e di cio' sono testimoni le tracce della cultura paleolitica trovate nella grotta di San Romualdo situata sopra il canale di Lemme. Gli Istrioni erano i primi abitanti conosciuti di questa parte dell'isola, che accanto al allevamento di bestiame ed all'agricoltura praticavano anche il commercio marittimo di pietre e ambra con i Greci. Dall perido dei Romani sono conservati i resti delle residenze estive ed i mosaici, mentre la porta della citta' e molti altri monunenti datano dal XIII.secolo. Nel medioevo Orsera era il centro dove vescovi e nobili avevano le loro propieta'. Come uno dei testimoni piu' significativi e necessario menzionare il Castello circondato dalle mura difensive sulla cima del colle. Delle cose interessanti di Orsera sta il fatto che anche Giacomo Casanova visito questa cittadina. Il centro storico e' situato sulla collina dalla quale...

 

Il turismo culturale Vrsar - Orsera Offrire