...
 
 
Booking.com Search Attractions

Parapendio Slovenia

 

Il parapendio è uno degli sport di aeronautica, ed è diviso in sport competitivo e ricreativo. Come uno sport in sé non richiede grandi risorse finanziarie, a prezzi accessibili e imparare a lanciare in modo indipendente non dura a lungo, ma ha i suoi rischi. Per sicurezza il decollo deve essere una buona preparazione teorica e pratica e nel primo anno si consiglia di andare con un istruttore. A causa del volo a bassa velocità, modificare la velocità di direzione del vento e vento e turbolenza stessa può essere pericoloso, per cui si consiglia di formare il sistema per evitare situazioni di rischio legate alla inesperienza. Nel corso degli ultimi 15 anni, questo sport sta guadagnando popolarità a causa della sua semplicità nel collegare bellezza della natura e la straordinaria sensazione di libertà nell'aria.

La Slovenia ha una superficie di 20 251 km². Lo stato sloveno confina a nord con l'Austria, a nord-est con l'Ungheria, ad est e a sud con la Croazia e ad ovest con l'Italia. Ljubljana e' la capitale della Slovenia e si estende lungo il fiume Ljubljanica.
In Slovenia ci sono ventotto cime e vette piu' alte di 2.500 metri, la vetta piu' alta e il Triglav con i suoi 2.864 m. Il mondo alpino e' diviso in tre gruppi montuosi: le Alpi Giulie, le Karavanke e le Alpi Kaminisko-Savinjske.
La Slovenia in tutto il suo territorio Dinarico-Carsico ha circa 6.500 grandi e piccole grotte carsiche e gallerie sotteranee, una ventina di queste grotte sono state adattate alle visite turistiche. Le grotte piu' conosciute e' le piu' visitate sono le Grotte di Postumia (19,50 km di gallerie); quelle meglio accessibili sono le Skocjanske jame (Grotte di San Canziano) che sono state inserite nell'elenco dell'UNESCO come patrimonio naturale mondiale.
Al confine della pianura pannonica ci sono molte sorgenti e fiumi che creano territori ricchi di acque termali e minerali. Sedici sorgenti...

 

Parapendio Slovenia Offrire