...
 
 

Attività, cose da fare La costa del Montenegro

 
 

Vuoi vivere un’avventura unica? Con la nostra piattaforma puoi prenotare attività outdoor online e scoprire il meglio del turismo attivo! Tra le esperienze più richieste ci sono escursioni, tour in bici, kayak, quad, zipline e molto altro.

Tutti gli operatori sono selezionati e la prenotazione delle attività è semplice, sicura e veloce. In pochi clic puoi organizzare il tuo viaggio attivo in base ai tuoi gusti.

Hai la possibilità di noleggiare una bicicletta, partecipare a tour guidati o scegliere esperienze sportive all’aria aperta.

Rendi la tua vacanza indimenticabile con le migliori esperienze avventurose — tutto in un unico sito!

I centri turistici sulla costa del Montenegro sono: Herceg Novi, Kotor, Tivat, Budva, Milocer, Sveti Stefan, Petrovac, Sutomore, Bar e Ulcinj.
Proseguendo da Herceg Novi si arriva al bellissimo golfo delle Bocche di Cattaro (Bokokotorski zaljev) che è il più grande del Mediterraneo. Sempre lungo il golfo verso sud si attraversano piccoli paesi come Risan, il più antico centro abitato nelle Bocche e luogo di soggiorno di Teuta, regina illirica; poi l'antica Perast e infine si arriva a Kotor (Cattaro), città di lunga tradizione marittima e delle celebrazioni dei navigatori, circondata da mura ancora ben conservate. Nel 1979, l'UNESCO ha inserito la regione di Cattaro nel suo Registro del patrimonio culturale e naturale. Alle spalle di Cattaro ci sono soltanto le montagne, tra le quali si vede un castello, che si può raggiungere salendo le vecchie scale di pietra e da lì godere un belvedere sulle Bocche di Cattaro.
Herceg Novi (Castelnuovo) è la città dei carnevali e degli artisti. Una città con mura e torri vecchie di sei secoli. Questa città ha il maggior numero di giornate di...

 

Attività, cose da fare La costa del Montenegro Offrire