...
 
 

Il turismo culturale La costa del Montenegro

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

I centri turistici sulla costa del Montenegro sono: Herceg Novi, Kotor, Tivat, Budva, Milocer, Sveti Stefan, Petrovac, Sutomore, Bar e Ulcinj.
Proseguendo da Herceg Novi si arriva al bellissimo golfo delle Bocche di Cattaro (Bokokotorski zaljev) che è il più grande del Mediterraneo. Sempre lungo il golfo verso sud si attraversano piccoli paesi come Risan, il più antico centro abitato nelle Bocche e luogo di soggiorno di Teuta, regina illirica; poi l'antica Perast e infine si arriva a Kotor (Cattaro), città di lunga tradizione marittima e delle celebrazioni dei navigatori, circondata da mura ancora ben conservate. Nel 1979, l'UNESCO ha inserito la regione di Cattaro nel suo Registro del patrimonio culturale e naturale. Alle spalle di Cattaro ci sono soltanto le montagne, tra le quali si vede un castello, che si può raggiungere salendo le vecchie scale di pietra e da lì godere un belvedere sulle Bocche di Cattaro.
Herceg Novi (Castelnuovo) è la città dei carnevali e degli artisti. Una città con mura e torri vecchie di sei secoli. Questa città ha il maggior numero di giornate di...

 

Il turismo culturale La costa del Montenegro Offrire