...
 
 

Attività, cose da fare Parco Nazionale del fiume Krka

 
 
 

Vuoi vivere un’avventura unica? Con la nostra piattaforma puoi prenotare attività outdoor online e scoprire il meglio del turismo attivo! Tra le esperienze più richieste ci sono escursioni, tour in bici, kayak, quad, zipline e molto altro.

Tutti gli operatori sono selezionati e la prenotazione delle attività è semplice, sicura e veloce. In pochi clic puoi organizzare il tuo viaggio attivo in base ai tuoi gusti.

Hai la possibilità di noleggiare una bicicletta, partecipare a tour guidati o scegliere esperienze sportive all’aria aperta.

Rendi la tua vacanza indimenticabile con le migliori esperienze avventurose — tutto in un unico sito!

Il parco Nazionale del fiume Krka, con una superficie di 14,200 ettari, è stato istituito nel 1985 per proteggere il tratto mediano e finale del fiume Krka, che sfocia nella baia di Sibenik.
Il fiume Krka, di origine carsica, esce dalle rocce nei pressi di Knin e, dopo aver sfiorato questa città, inizia un lungo percorso di 75 chilometri all'interno di un suggestivo canyon nell´altopiano carsico alle spalle di Sibenik, fino alle cascate di Rog e di Skradinski, formando una serie di laghi e rapide circondate da una ricca vegatazione. L´eccezionale cascata di Skradinski Buk, scende per 17 balzi su una lunghezza di 800 metri. Attraverso alcuni sentieri, in un turbinio di spruzzi, si passa accanto alle cascate, che sono uno dei piu' grandiosi e spettacolari ambienti naturali della Croazia. Roski slap è distante 7,7 km da Skradinski buk e si tratta di una pittoresca cascata di 25m di altezza. Al centro del lago si trova un isolotto Visovac che ospita il monastero di Visovac, fondato dai francescani nel 1445, con una ricca biblioteca che accoglie un incunabolo con...

 

Attività, cose da fare Parco Nazionale del fiume Krka Offrire