Caffè Bosnia e Herzegovina
Caffè o lounge bar, il nome comune per il negozio, che serve soprattutto caffè e prodotti, e le bevande alcoliche e analcoliche. Bar spesso servono come luoghi di ritrovo per incontri d'affari e sociali, dove le persone possono interagire e socializzare con ristoro. Continua da bar che si distingue per il fatto che il caffè non deve necessariamente a lavorare di notte e spesso non ha un bar, ma sedie, tavoli e qualche volta la cabina. La differenza tra ristoranti e caffè sono facilmente riconoscibili per il fatto che i caffè di oggi in genere non servono cibo, e bar che servono chiamati bistrot.
Nella parte sudest dell'Europa, nella parte ovest della penisola Balcanica si e' situato il paese a forma di cuore-la Bosnia ed Erzegovina.
La Bosnia ed Erzegovina confina con la Croazia, la Serbia ed il Montenegro. La Bosnia ed Erzegovina e' divisa in due entita': la Federazione della Bosnia ed Erzegovina e la Repubblica Serba, e il distretto di Brcko. Il solo nome Bosnia ed Erzegovina allude a due nomi. I nomi indicano due regioni di sviluppo storico e eta' differenti. Il nome Bosnia fu per la prima volta menzionato nel X. secolo e si usava per l'area intorno al corso nord e quello centrale del fiume Bosna. Erzegovina invece come nome si menziona nel XV. secolo e la sua origine e' nella parola "herceg" che' era un titolo per i sovrani dell'area, mentre negli anni precedenti l'area portava i nomi Hum e Zahumlje.
La riccha storia dell territorio, che lo stato occupa oggi, ci da' a conoscenza che nei secoli il territorio ha' cambiato forma e fu' sotto il governo di varii imperi (Bisantino, Romano, Turco...