Canoa Macedonia
Canoa, piccola barca che è stato originariamente utilizzato come un veicolo di trasporto di indiani canadesi, oggi è raramente utilizzato per il trasporto, ma è una delle prime scelte di amanti di sport acquatici. Canoa appare come disciplina ai Giochi Olimpici, questo è dovuto alla necessità di una maggiore velocità e ha cambiato la forma originale, ma comunque ideale per un giro lungo la costa e visita della natura. Spesso mescolato canoa e kayak, ma il modo più semplice per individuare i remi, con una pagaia in kayak usato con due lame, e nel pagaia con una singola lama. E 'comune per canoista si inginocchia su una gamba, mentre in canoa per un migliore uso della forza.
La Macedonia e' un paese dai tratti unici che e' il risultato di un singolare intreccio fra le culture greca, serba, bulgara e albanese e fra le religioni cristiano-ortodossa e islamica. La Macedonia merita ben più di una visita di passaggio. Preparatevi alla vista di: monasteri medievali, bazar turchi logorati dal tempo, chiese ortodosse e centri commerciali dell'era spaziale; e ancora: il mormorio delle cornamuse locali, gli spiedi di carne alla turca e il balcanico burek (una torta salata ripiena di formaggio o di carne). Un paese verdeggiante fino all'inverosimile e di una bellezza che toglie il respiro; un popolo ospitale ed accogliente.
Il macedone è un idioma slavo meridionale, al cui interno si distinguono i dialetti occidentali e orientali. Il macedone letterario deriva dai dialetti centrali di Veles, Prilep e Bitola. La capitale della Macedonia, Skopje è strategicamente situata sul Fiume Vardar. Tutte le caratteristiche che contraddistinguono il bulgaro dalle altre lingue slave si ritrovano nella lingua macedone, fatto che attesta la stretta relazione fra i due idiomi. L'alfabeto cirillico, prevalente in Macedonia, si basa sul codice elaborato...