Escursioni Isola di Brac - Brazza

 

Trova un viaggio dalla nostra offerta che si adatta ai tuoi interessi. Sia che ti piaccia l'avventura, la natura, la storia o le visite turistiche, siamo sicuri che troverai il viaggio ideale per te.

L'isola di Brac (Brazza) è la terza isola dell`Adriatico per superficie e la piu' vicina alla terraferma. Brac e' definita l'isola del sole grazie al clima particolarmente mite. Gli abitanti dell'isola, tradizionalmente agricoltori e allevatori, hanno saputo sfruttare anche la ricchezza del suolo: la pietra calcarea delle cave di Brac, infatti, e' esportata a livello mondiale; con essa sono state realizzate la Casa Bianca a Washington, il Reichstag di Berlino e la sede del Parlamento di Vienna. Presenta una struttura geologica assai articolata: in alcune zone catene di colli di natura carsica sono tagliate da strapiombi con forre e inghiottitoi, in altre prevale una roccia chiara e resistente assai richiesta per la costruzione di edifici di pregio fin dall`antichità; ampie le aree a bosco e quelle riparate dove si coltiva.
I centri turistici sull'isola di Brac sono: Pucista, Supetar, Postira, Bol, Milna, Nerezisca, Povlja, Sutivan, Sumartin, Selca, Postira, Lozisca.
Milna fu fondata all`inizio del XVIII secolo ed e' affacciata su una baia assai riparata, si trova sulla costa occidentale, in cui è situata anche la marina. Oggi è l'unico...

 

Escursioni Isola di Brac - Brazza Offrire