Gastronomia Biograd
Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.
Biograd na Moru (Biograd sul mare) è situata su una penisola con la vista sull`isola di Pasman dalla quale è divisa con un lungo canale che rappresenta il posto ideale per il wind surfing. Tra le numerose possibilità di fare lo sport, segnaliamo oltre 20 campi da tennis il che fà di questa città una destinazione particolarmente adatta a tutti quelli che desiderano una vacanza attiva. Dispone anche di una marina ben attrezzata con 450 ormeggi.
Nei suoi pressi si trova il Lago di Vrana, conosciuto per la piscicoltura e la caccia agli uccelli di palude.
Biograd na Moru sorse, probabilmente, sui resti dell`antica Bladona. Si nomina per la prima volta nel X secolo. Sotto i regnanti croati è parrocchia e più tardi assume il titolo di Città reale. Nel 1050 il re Petar Kresimir fonda, a Nin, il vescovado e la' costruisce un convento maschile e femminile, nonché la chiesa di San Giovanni. Nel 102, ivi viene incoronato Koloman. L`epoca romana ha lasciato a Biograd resti di villae rusticae, mentre al periodo paleocroato risalgono due chiese.