...
 
 

Gastronomia Motovun - Montona

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Montona e' una cittadina antica, circondata da mura medievali ben conservate, si trova in cima al ripido colle, ad un`altezza di 277 metri, che domina sopra la valle del fiume Quieto. Accanto alla chiesa di Santo Stefano del XVII secolo, si erge il campanile romanico-gotico, più vecchio della chiesa con la merlatura addentellata e dalla parte opposta della piazza, c`è il palazzo comunale rinascimentale. Sotto l`intera piazza, una volta si estendeva la cisterna, la cui pietre risalgono al XIV e XV secolo. Davanti all`albergo cittadino troviamo lo stemma più antico della città, come la raffigurazione del leone di Venezia del 1322/3, il secondo per vecchiaia dall`ex Repubblica veneta. Non lontano si trovano, simmetricamente nei confronti della chiesa principale, due chiese minori: l`una dedicata a San Antonio da Padova del XV secolo e l`altra a San Giovanni Battista alla Beata Madonna dei servi del 1521.
Nei pressi di Montona si estendono i vigneti, con gli ottimi vini istriani: il terrano e la malvasia, mentre il bosco di Montona, che si estende per chilometri nella valle del fiume Quieto, è conosciuto...

 

Gastronomia Motovun - Montona Offrire