Gastronomia Terme Catez
Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.
Nella parte sudest della Slovenia, sulla frontiera con la Croazia accanto alla citta' di Brezice tra i fiumi Sava e Krka si sono sistemate le terme Catez. Grazzie al clima prealpino e alla diversita' e la modernita' dell'offerta le Terme Catez sono diventate uno dei centri termali piu' visitati della Slovenia.
I primi dati scritti dell esistenza delle Terme Catez datano dal 1855., e testimoniano che le terme furono conosciute gia' nel 1802. Alle terme Catez e legata una leggenda che parla di un centurione nano chiamato Catez che portava la gente che lo rispettava alle sorgenti dell'acqua termale curativa, mentre a quelli che' lo facevano arrabiare faceva diversi capricci.
Le terme Catez avevano la fama delle terme piu' calde anche durante la Monarchia Asburgica, e per le propieta'curative delle sue acque erano conosciute in lungo e in largo. Questa fama le terme la hanno tuttoggi. Con le sue 11 sorgenti d'acqua termale la quale temperatura alla propia sorgente va' dai 42º ai 63ºC le terme Catez sono diventate uno dei centri termali e wellness piu' grandi...