...
 
 

Gastronomia Vrsar - Orsera

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Sulla costa ovest dell'Istria, a soli 9 km di distanza dalla citta' di Parenzo nelle vicinanze del estuario del canale di Lemme, si e' situato un pioccolo turistico e pesceresco paese Vrsar (Oresra).

L'area di Orsera era abitata anche nell era preistorica, e di cio' sono testimoni le tracce della cultura paleolitica trovate nella grotta di San Romualdo situata sopra il canale di Lemme. Gli Istrioni erano i primi abitanti conosciuti di questa parte dell'isola, che accanto al allevamento di bestiame ed all'agricoltura praticavano anche il commercio marittimo di pietre e ambra con i Greci. Dall perido dei Romani sono conservati i resti delle residenze estive ed i mosaici, mentre la porta della citta' e molti altri monunenti datano dal XIII.secolo. Nel medioevo Orsera era il centro dove vescovi e nobili avevano le loro propieta'. Come uno dei testimoni piu' significativi e necessario menzionare il Castello circondato dalle mura difensive sulla cima del colle. Delle cose interessanti di Orsera sta il fatto che anche Giacomo Casanova visito questa cittadina. Il centro storico e' situato sulla collina dalla quale...

 

Gastronomia Vrsar - Orsera Offrire