...
 
 

Il turismo culturale Gospić

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

Al centro della Lika, sulla pianura del fiume Novčica e' situata la citta' di Gospić. La citta' di Gospić e' il centro commerciale, sociale, culturale e sportivo della regione Ličko - Senjska.
Il territorio di Gospić ed i suoi dintorni sono popolati gia' dall'antichita' e come conferma di cio' troviamo i numerosi siti archeologici. Attraverso questa citta' sono passai tanti popoli e regnanti che hanno lasciato il proprio segno anche sullo sviluppo odierno della citta' di Gospić. Il nome della citta' viene usato per la prima volta nell'anno 1604, il nome deriva dalla parola latina „Hospitium", che significa  ospitalita'.
Il territorio sul quale si estende la citta' rappresenta oggigiorno uno dei luoghi di grande importanza ecologioca. Viene molto valorizato il terreno incontaminato che da la possibilita' di produrre cibo ecologicamente sano. Gospić ed i suoi dintorni sono per la maggior parte luoghi destinati all'allevamento di bestiame ed alla coltivazione.
Nel centro citta' e' stata posizionata una delle sculture piu' conosciute di Gospić, la statua della ragazza chiamata Marta, che venne posto in memoria all'introduzione degli acquedotti. Nei dintorni di Gospić...

 

Il turismo culturale Gospić Offrire