...
 
 

Il turismo culturale Isola di Ciovo

 

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

Ad una trentina di chilometri di distanza stradale dalla citta' di Spalato ed a soli 2 chilometri dalla citta' di Trogir si e' situato l'isolotto di Ciovo. Ciovo e' collegato con la terra ferma con due ponti. Con la sua posizione Ciovo chiude Kastelanski zaljev (la baia di Kastel).

Su una superfice totale di 28,8 km² si sono situati alcuni abitati: Okrug Donji, Okrug Gornji, Arbanija, Slatine, Zedno, Ciovo.

Sull'isola prevale il terreno roccioso, quindi non c'e' da sorprendersi che qua si trovino numerosi grotte delle quali le piu' conosciute sono Bilosaj e la cava di Anna. Sui piccoli campi fertili crescono i mandorli, i fichi, gli agrumi, la vigna e gli ulivi.

Le spiaggie di ghiaia e sabbia sono sparse nella baia di Sladun sulla costa ovest dell'isolotto. Lungo la costa sudovest dell'isola si sono situati gli isolotti di Santa Eufemia, Kraljevac e Galerija, con le propie coste adatte alla pesca subacquea.

L'isola di Ciovo era abitata gia' dagli antichi Romani mentre nel Medioevo su quest'area esistevano molti villaggi. Ciovo e' pieno di monumenti christiani storici: la chiesetta medievalie...

 

Il turismo culturale Isola di Ciovo Offrire