...
 
 

Il turismo culturale Podstrana

 

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

A sud-est della citta' di Split - esattamente a 8 km di distanza, tra il fimue Zrnovica e il monte Mutograsa, si e' situata Podstrana. Come uno dei luoghi che si e' situato lungo la fascia costale lunga 6 km, Podstrana ha meravigliose spiaggie di ghiaia, il mare pulito e la fitta vegetazione mediterranea, pini e cespugli di tamaris.

Podstrana e' il centro balneare preferito dagli abitanti di Spalato. Non solo come citta' turistica, Podstrana e' nota anche per la coltivazione dell'insalata, delle pesche e delle cigliegie.

Secondo i documenti storici piu' vecchi l'area della Podstrana di oggi era abitata dalla stirpe illirica dei Pituntini. Naturalmente qui hanno lasciato la loro traccia anche i Romani e dal Medieoevo sono le chiesette dedicate a San Giorgio mentre la chiesa parrochiale di San Antonio e' costruita nello stile barocco. La storia fa sapere che vicino alla chiesa di san Martino fu fatta pace tra il duce Veneziano Pietro Tradenije e il duca Mislav.

In estate Podstrana offre vari programmi musicali, literari, d'arti figurative e scenografice. Con lo sviluppo del turismo durante gli ultimi deceni, l'offerta d'alloggio e' notevolmente migliorata e...

 

Il turismo culturale Podstrana Offrire