...
 
 

Il turismo culturale Veli Losinj - Lussingrande

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

In una stretta baia sulla parte sudest dell'isola di Lussino, sotto il monte di San Giovanni si e' situato Veli Losinj - Lussingrande. Dal centro amministrativo, Mali Losinj - Lussinpiccolo dista 3km. Come Lussinpiccolo anche Lussingrande e' raggiungibile dalla terra ferma con i traghetti. Per il numero di abitanti, circa 1000, e' la terza cittadina abitata per grandezza nel arcipelago di Cherso e Lussino.

Per la prima volta Lussingrande si menziona con il nome di Veliko selo - Villaggio grande nel 1398, con il proprio centro che si e' sviluppato attorno alla chiesa di San Nicola del XVI secolo. La struttura inizziale dell'abitato era di tipo sparpagliato. Le case seguivano la posizione dei campi e non delle vie cittadine. Per poter difendere il porto e la popolazione dagli attacchi dei pirati  gli abitanti hanno costruito una torre difensiva nel XV secolo. Il simbolo della torre e' stato preso come simbolo della citta' e si trova sullo stemma della cittadina.  La forma amfiteatrale la citta', che circonda la baia di Lussingrande, la riceve nel XVII secolo. Dal centro partano due vie principali delle quali una porta a Velo Selo...

 

Il turismo culturale Veli Losinj - Lussingrande Offrire