Kayak Macedonia
Kayak è uno sport in acqua in una piccola barca stretta, e come tale è stato incluso negli sport olimpici. Come uno sport olimpico, ci sono seduta singola, due posti e quattro posti per uomini e donne. La barca ha sedi mobili né appoggio, mentre si tiene la pagaia per tutto il tempo in mano. Ci sono due discipline kayak Kayak Flatwater kayak ed acque agitate, Kayak Flatwater include gite in barca sulle acque calme come laghi e le altre acque dove non c'è movimento percepibile di acqua onde ancora più grandi. Whitewater Kayak è diviso in due categorie, slalom e discesa libera, slalom è una categoria olimpica dove i concorrenti passano il corso di 20 a 30 porte, le porte sono diversi colori per indicare se passa attraverso di loro a monte (rosso) oa valle (verde), non corretta passando per la porta è punibile con una penalità di tempo sul tempo totale di ogni squadra di guida due piste e fuori di essi scattata durante la somma finale della velocità di sentieri. La seconda categoria è una discesa che non è uno sport olimpico, ma è una competizione, le squadre si muovono nello spazio di un minuto e il lungo pista a 5-8 chilometri che di solito dura tra i 15 ei 20 minuti. La squadra con il minor tempo vince in discesa.
La Macedonia e' un paese dai tratti unici che e' il risultato di un singolare intreccio fra le culture greca, serba, bulgara e albanese e fra le religioni cristiano-ortodossa e islamica. La Macedonia merita ben più di una visita di passaggio. Preparatevi alla vista di: monasteri medievali, bazar turchi logorati dal tempo, chiese ortodosse e centri commerciali dell'era spaziale; e ancora: il mormorio delle cornamuse locali, gli spiedi di carne alla turca e il balcanico burek (una torta salata ripiena di formaggio o di carne). Un paese verdeggiante fino all'inverosimile e di una bellezza che toglie il respiro; un popolo ospitale ed accogliente.
Il macedone è un idioma slavo meridionale, al cui interno si distinguono i dialetti occidentali e orientali. Il macedone letterario deriva dai dialetti centrali di Veles, Prilep e Bitola. La capitale della Macedonia, Skopje è strategicamente situata sul Fiume Vardar. Tutte le caratteristiche che contraddistinguono il bulgaro dalle altre lingue slave si ritrovano nella lingua macedone, fatto che attesta la stretta relazione fra i due idiomi. L'alfabeto cirillico, prevalente in Macedonia, si basa sul codice elaborato...