...
 
 
Booking.com Search Attractions

Musei e collezioni Italia

 

Il museo è il nome dell'istituto e l'edificio, che ospita, studi e mostre, in ordine cronologico o tematico, collezione di antichità e d'arte, così come gli elementi naturali, tecnici e simili. Musei e gallerie possono essere pubbliche e private, un segmento molto importante del turismo culturale, come prolungare la stagione turistica e la sua statura offerta tutto l'anno, così i turisti che visitano le città e le metropoli può arrivare a conoscere la cultura e le persone che visitano. I musei sono chiamati le collezioni di reperti e possono essere, scientifico, artistico, storico, archeologico, storia locale o urbano, tecnica, storia naturale, etnografico, nazionale, virtuale, militari, Museo di Arte Naive, Museo delle relazioni interrotte, il Museo di Arte Contemporanea, e offrono ai turisti un sacco di curiosità raccolte diverse donazioni, eredità o archeologici scavi, collocato in un mostre permanenti o temporanee.

La maggior parte del territorio italiano è rappresentato da una grande penisola a forma di stivale che si estende profonda nel Mediterraneo, e con le sue isole, Sicilia e Sardegna, è bagnato da diversi mari: il Mar Adriatico a nord-est, il Mar Ionio a sud-est, il Mar Tirreno a sud-ovest e il Mar Ligure a nord-ovest. A nord è segnato dalla grande valle del fiume Po e dai suoi fiumi affluenti che scendono dalle Alpi e dagli Appennini.

La vetta più alta d'Italia è il Monte Bianco (Mont Blanc) che misura 4810m.

In Italia ci sono tre vulcani: il Vesuvio vicino a Napoli, l'Etna (vulcano attivo) che domina l'intera parte orientale della Sicilia e Stromboli situato sull'omonima isola.

 

L'Italia è apprezzata per la sua arte, i numerosi monumenti e la cultura.

Tra i monumenti i più conosciuti sono la Torre di Pisa ed ilColosseo Romano.

A rappresentare l'Italia fuori dai suoi confini ci sono la sua famosa cucina (pizza, pasta), la moda, il vino, l'opera ed il design.

La penisola italiana...

 

Musei e collezioni Italia Offrire