...
 
 

Musei e collezioni Macedonia

 
 

Il museo è il nome dell'istituto e l'edificio, che ospita, studi e mostre, in ordine cronologico o tematico, collezione di antichità e d'arte, così come gli elementi naturali, tecnici e simili. Musei e gallerie possono essere pubbliche e private, un segmento molto importante del turismo culturale, come prolungare la stagione turistica e la sua statura offerta tutto l'anno, così i turisti che visitano le città e le metropoli può arrivare a conoscere la cultura e le persone che visitano. I musei sono chiamati le collezioni di reperti e possono essere, scientifico, artistico, storico, archeologico, storia locale o urbano, tecnica, storia naturale, etnografico, nazionale, virtuale, militari, Museo di Arte Naive, Museo delle relazioni interrotte, il Museo di Arte Contemporanea, e offrono ai turisti un sacco di curiosità raccolte diverse donazioni, eredità o archeologici scavi, collocato in un mostre permanenti o temporanee.

La Macedonia e' un paese dai tratti unici che e' il risultato di un singolare intreccio fra le culture greca, serba, bulgara e albanese e fra le religioni cristiano-ortodossa e islamica. La Macedonia merita ben più di una visita di passaggio. Preparatevi alla vista di: monasteri medievali, bazar turchi logorati dal tempo, chiese ortodosse e centri commerciali dell'era spaziale; e ancora: il mormorio delle cornamuse locali, gli spiedi di carne alla turca e il balcanico burek (una torta salata ripiena di formaggio o di carne). Un paese verdeggiante fino all'inverosimile e di una bellezza che toglie il respiro; un popolo ospitale ed accogliente.
Il macedone è un idioma slavo meridionale, al cui interno si distinguono i dialetti occidentali e orientali. Il macedone letterario deriva dai dialetti centrali di Veles, Prilep e Bitola. La capitale della Macedonia, Skopje è strategicamente situata sul Fiume Vardar. Tutte le caratteristiche che contraddistinguono il bulgaro dalle altre lingue slave si ritrovano nella lingua macedone, fatto che attesta la stretta relazione fra i due idiomi. L'alfabeto cirillico, prevalente in Macedonia, si basa sul codice elaborato...

 

Musei e collezioni Macedonia Offrire