...
 
 

Rafting Slovenia

 

Rafting è il tipo di sport che richiede un gommone, chiamato tender, equipaggio gommone composto da 4 a 10 persone, a seconda delle dimensioni della barca. Rafting comprende un giro sul fiume giù per le rapide del fiume, ci sono 6 classe rafting classificate in peso di 1-6 in cui la prima classe e più semplice significa flusso tranquillo e lento fiume, l'altra classe per classe 5 sono competitivi con i flussi più veloci, mentre la Classe 6 comprende onde enormi, grandi e pericolose rocce e scogli, numerose trappole e bassi, e non viene utilizzato per la competizione già puntoni andare a proprio rischio. Oltre a un gommone che è fatta di gomma resistente multistrato e una serie di camere d'aria separate, servizi richiesti comprende pale, giubbotto galleggiante protettivo e casco. I turisti e nuovi arrivati ricevono istruzioni precise da rispettare.

La Slovenia ha una superficie di 20 251 km². Lo stato sloveno confina a nord con l'Austria, a nord-est con l'Ungheria, ad est e a sud con la Croazia e ad ovest con l'Italia. Ljubljana e' la capitale della Slovenia e si estende lungo il fiume Ljubljanica.
In Slovenia ci sono ventotto cime e vette piu' alte di 2.500 metri, la vetta piu' alta e il Triglav con i suoi 2.864 m. Il mondo alpino e' diviso in tre gruppi montuosi: le Alpi Giulie, le Karavanke e le Alpi Kaminisko-Savinjske.
La Slovenia in tutto il suo territorio Dinarico-Carsico ha circa 6.500 grandi e piccole grotte carsiche e gallerie sotteranee, una ventina di queste grotte sono state adattate alle visite turistiche. Le grotte piu' conosciute e' le piu' visitate sono le Grotte di Postumia (19,50 km di gallerie); quelle meglio accessibili sono le Skocjanske jame (Grotte di San Canziano) che sono state inserite nell'elenco dell'UNESCO come patrimonio naturale mondiale.
Al confine della pianura pannonica ci sono molte sorgenti e fiumi che creano territori ricchi di acque termali e minerali. Sedici sorgenti...

 

Rafting Slovenia Offrire