Rafting Croazia
Rafting è il tipo di sport che richiede un gommone, chiamato tender, equipaggio gommone composto da 4 a 10 persone, a seconda delle dimensioni della barca. Rafting comprende un giro sul fiume giù per le rapide del fiume, ci sono 6 classe rafting classificate in peso di 1-6 in cui la prima classe e più semplice significa flusso tranquillo e lento fiume, l'altra classe per classe 5 sono competitivi con i flussi più veloci, mentre la Classe 6 comprende onde enormi, grandi e pericolose rocce e scogli, numerose trappole e bassi, e non viene utilizzato per la competizione già puntoni andare a proprio rischio. Oltre a un gommone che è fatta di gomma resistente multistrato e una serie di camere d'aria separate, servizi richiesti comprende pale, giubbotto galleggiante protettivo e casco. I turisti e nuovi arrivati ricevono istruzioni precise da rispettare.
La Croazia è una terra magnifica, conosciuta non solo grazie alla costa incontaminata e al mare cristallino, ma anche per la sua cultura millenaria. Favorita dalla sua posizione geografica, la Croazia è sempre stata il punto d`incontro tra il mar Mediterraneo e l`Europa centrale, tra le Alpi e la pianura pannonica, in un territorio relativamente piccolo caratterizzato da una grande varietà di paesaggi.
La Croazia e'quasi interamente sul mare, ci sono 5.788 chilometri di coste e 1.185 isole delle quali solo 66 sono abitate. Molto conosciuti sono i Iarchi Nazionali: PN Briuni, PN Kornati, PN Krka, PN Plitvice, PN Mljet, PN Risnjak, PN Sj.Velebit e PN Paklenica.
Il paese viene suddiviso in regioni conosciute con i seguenti nomi: Croazia Centrale, Istria e Quarnero, Slavonia e Baranja, Gorski kotar e Lika, Dalmazia Settentrionale, Dalmazia Centrale e la Dalmazia Meridionale.
La Croazia Centrale e' famosa per i suoi castelli in stile Barocco. In questo territorio si trovano molti ristoranti, trattorie ed agriturismi dove potete gustare la cucina tipica locale (vasta offerta di carne e selvaggina) e dove potrete soggiornare in: alberghi...