Speleologia Bosnia e Herzegovina
Speleologia come offerta turistica si concentra sui turisti con un grande amore per lo studio e l'insegnamento di fenomeni carsici sotterranei come grotte e pozzi, così come piante insolite e rare e specie animali. Speleologi speleologia piani fatti basati sulla misurazione delle dimensioni e canali grotta fornendo, così come la documentazione di proprietà morfologiche, idrologiche, geologiche e fisiche. Data l'attività di speleologi per fori profondi e complessi e le tecniche di speleologia speciali e team di formazione speleologia, si può dire che una parte di attività come l'alpinismo e la speleologia può essere considerata una attività sportiva. Ai fini del turismo, grotte e pozzi sono spesso su misura per i turisti in modo che i turisti, se decidono di ricerca speleologica o io visitare alcune delle grotte o cave, vanno spesso accompagnati da guide che sono addestrati a navigare le grotte che i turisti non vengono persi o compromessa. grotte conosciute hanno spesso altra offerta turistica, come negozio di souvenir, un posto per un pasto o di ristoro.
Nella parte sudest dell'Europa, nella parte ovest della penisola Balcanica si e' situato il paese a forma di cuore-la Bosnia ed Erzegovina.
La Bosnia ed Erzegovina confina con la Croazia, la Serbia ed il Montenegro. La Bosnia ed Erzegovina e' divisa in due entita': la Federazione della Bosnia ed Erzegovina e la Repubblica Serba, e il distretto di Brcko. Il solo nome Bosnia ed Erzegovina allude a due nomi. I nomi indicano due regioni di sviluppo storico e eta' differenti. Il nome Bosnia fu per la prima volta menzionato nel X. secolo e si usava per l'area intorno al corso nord e quello centrale del fiume Bosna. Erzegovina invece come nome si menziona nel XV. secolo e la sua origine e' nella parola "herceg" che' era un titolo per i sovrani dell'area, mentre negli anni precedenti l'area portava i nomi Hum e Zahumlje.
La riccha storia dell territorio, che lo stato occupa oggi, ci da' a conoscenza che nei secoli il territorio ha' cambiato forma e fu' sotto il governo di varii imperi (Bisantino, Romano, Turco...