Transporti Bosnia e Herzegovina
I trasporti sono spesso dimenticati come una parte importante delle attrazioni turistiche, ma sicuramente giocano un ruolo importante. L'idea di turismo e vacanze i turisti, soprattutto come e dove trascorrere la maggior parte della vostra vacanza, non pensare al trasporto. Trasporti dovrebbe essere facile da organizzare, se vogliono avere un periodo di riposo, ma certamente può essere divertente. La natura molto attraverso il quale siamo in viaggio può impressionare noi, e il trasporto ben organizzato può significare evitare tutti i tipi di problemi durante il viaggio, in modo che possano raggiungere in sicurezza la destinazione. Agenzie di viaggio spesso offrono diverse offerte di trasporto per soddisfare i clienti, sia attraverso il comfort di viaggio, il paesaggio attraverso il quale passano o la qualità dei trasporti, l'obiettivo è quello di soddisfare pienamente i passeggeri e garantire un buon viaggio e l'inizio della vacanza.
Nella parte sudest dell'Europa, nella parte ovest della penisola Balcanica si e' situato il paese a forma di cuore-la Bosnia ed Erzegovina.
La Bosnia ed Erzegovina confina con la Croazia, la Serbia ed il Montenegro. La Bosnia ed Erzegovina e' divisa in due entita': la Federazione della Bosnia ed Erzegovina e la Repubblica Serba, e il distretto di Brcko. Il solo nome Bosnia ed Erzegovina allude a due nomi. I nomi indicano due regioni di sviluppo storico e eta' differenti. Il nome Bosnia fu per la prima volta menzionato nel X. secolo e si usava per l'area intorno al corso nord e quello centrale del fiume Bosna. Erzegovina invece come nome si menziona nel XV. secolo e la sua origine e' nella parola "herceg" che' era un titolo per i sovrani dell'area, mentre negli anni precedenti l'area portava i nomi Hum e Zahumlje.
La riccha storia dell territorio, che lo stato occupa oggi, ci da' a conoscenza che nei secoli il territorio ha' cambiato forma e fu' sotto il governo di varii imperi (Bisantino, Romano, Turco...