...
 
 

Turismo attivo Centro sciistico Tarvisio

Turismo attivo è un viaggio e il soggiorno temporanei, che è il motivo principale per la ricreazione, fuori della sua residenza. A causa della necessità di partecipare ad attività fisiche, le visite e desideri per la visione di eventi sportivi o di qualsiasi coinvolgimento attivo e passivo alle attività sportive a livello personale o la destinazione turistica organizzata per i turisti preparare una varietà di sport e strutture ricreative. Così, la capacità di sistemazioni sono campi sportivi, palestre, palestra fitness e altre strutture sportive e ricreative sono sempre più sotto il controllo di istruttori professionisti. Per gli amanti del turismo attivo preparate varie specialità di avventura come il rafting, kayak, immersioni, parapendio, scalare le rocce delle montagne, immersioni nelle profondità del mare, la natura selvaggia ciclismo, speleologia, turismo all'aria e altri sport ordinarie e insoliti. La natura del movimento dell'uomo, e il ritmo accelerato della vita, lo stress e più seduta e non si muove durante il lavoro, sulle persone vacanza compongono sport.

 

Tarvisio sorge in Val Canale a 754 metri.

Sul Monte Forno vi è la triplice frontiera, punto in cui si incontrano i confini di Italia, Austria e Slovenia .

Nei dintorni troviamo destinazioni conosciute come il Monte Lussari, i Laghi di Fusine ed il Lago del Predil

Le localita' sciistiche piu' conosciute nei dintorni sono Sella Nevea-Kanin-Bovec, Nassfeld-Pramollo, Camporosso, Zoncolan, Ravascleto ...come anche il Palaghiaccio di Pontebba.

 

Fino al 1919 la popolazione della cittadina era a larga maggioranza tedesca e slovena (questo si può notare ancor oggi nei cognomi di molti tarvisiani:KravinaMischkotEhrlich). Anche nelle tradizioni popolari pertanto spicca chiaramente la cultura austriaca e quella slovena, presenti all'epoca dell'impero Asburgico: la festa folkloristica più sentita dalla popolazione è la festa di San Nicolo'e quella dei Krampus che si tiene ogni anno il 5 dicembre in tutte le frazioni del Tarvisiano.

La popolazione oggi è di maggioranza italiana, ma sono sempre presenti la minoranza slovena e tedesca. Tarvisio può vantarsi d'essere un comune quadrilingue unico in Europa: vi si parlano infatti italiano, tedesco, sloveno e friulano.

 

 

...
 

Turismo attivo Centro sciistico Tarvisio Offrire