...
 
 

Il turismo culturale Centro sciistico Tarvisio

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

 

Tarvisio sorge in Val Canale a 754 metri.

Sul Monte Forno vi è la triplice frontiera, punto in cui si incontrano i confini di Italia, Austria e Slovenia .

Nei dintorni troviamo destinazioni conosciute come il Monte Lussari, i Laghi di Fusine ed il Lago del Predil

Le localita' sciistiche piu' conosciute nei dintorni sono Sella Nevea-Kanin-Bovec, Nassfeld-Pramollo, Camporosso, Zoncolan, Ravascleto ...come anche il Palaghiaccio di Pontebba.

 

Fino al 1919 la popolazione della cittadina era a larga maggioranza tedesca e slovena (questo si può notare ancor oggi nei cognomi di molti tarvisiani:KravinaMischkotEhrlich). Anche nelle tradizioni popolari pertanto spicca chiaramente la cultura austriaca e quella slovena, presenti all'epoca dell'impero Asburgico: la festa folkloristica più sentita dalla popolazione è la festa di San Nicolo'e quella dei Krampus che si tiene ogni anno il 5 dicembre in tutte le frazioni del Tarvisiano.

La popolazione oggi è di maggioranza italiana, ma sono sempre presenti la minoranza slovena e tedesca. Tarvisio può vantarsi d'essere un comune quadrilingue unico in Europa: vi si parlano infatti italiano, tedesco, sloveno e friulano.

 

 

...
 

Il turismo culturale Centro sciistico Tarvisio Offrire