...
 
 

Gastronomia Buje - Buie

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Il territorio di Buie si estende dal fiume Quieto alla Dragogna, che segna anche il confine con la repubblica di Slovenia. E' percorso da un terreno ondulato e collinoso rivestito di viti, uliveti, arativi intercalati da boschi di querce, di cerri, di pini, di brughiera coperta di flora mediterranea dove primeggiano il timo e il ginepro, e da una zona carsica che presenta interessanti fenomeni geologici. Adagiata su di una collina a 222 m sul mare, la cittadina di Buie domina la campagna circostante degradante fra terrazzi verdeggianti. Chiamata "La sentinella dell'Istria" per la sua posizione strategica, e circondata da una serie di colline dove si erano insediate sino dall'era del bronzo varie tribu e nell'era del ferro gli Histri nei loro castellieri preistorici.

    Con l'instaurazione del dominio romano il territorio diventa Agro della Colonia di Trieste che viene incluso nella Regione 'Venetia et Histria". In seguito alle invasioni barbariche gli abitanti trovano rifugio negli insediamenti fortificati costruiti sulle spianate delle colline. Ha cosi origine il castello fortificato di Buie. Nel 981 viene riconfermata la subordinazione del castello...

 

Gastronomia Buje - Buie Offrire