Gastronomia Dalmazia Centrale

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

La Dalmazia Centrale comprende la costa tra il fiume Krka nella parte nord-ovest e la riviera di Makarska nella parte sud-ovest. Quello che caratterizza la Dalmazia Centrale è una zona brulla senza alcuna traccia d`acqua, fa eccezione solo il fiume di Cetina, il quale si infiltra tra il cantone tra Omiš verso il mare. Il clima che prevale è quello mediterraneo con le estati molto calde e gli inverni miti.
La Dalmazia Centrale è una regione molto ricca di contenuti turistici per le vacanze, la ricreazione e il divertimento. L`alloggio nella Dalmazia è molto vario con le ricche offerte di alloggi privati come appartamenti, camere, alberghi, ville con piscina, villaggi turistici e campeggi… Come nelle altre regioni nella Croazia, la Dalmazia Centrale si distingue per una ricca offerta gastronomica nella quale prevale la cucina mediterranea con specialità di pesce e frutti di mare, ma anche varie delizie di carne che vengono preparate in modo particolare, ve ne accorgerete visitando i numerosi punti di ristoro come ristoranti, cantine, taverne, agriturismi….
Da Primošten verso sud-ovest, la Dalmazia cambia aspetto paesaggistico...

 

Gastronomia Dalmazia Centrale Offrire