...
 
 

Gastronomia Isola di Vis - Lissa

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

L`isola di Vis è la più occidentale della Dalmazia, ed e' stata fino al 1989 base militare quindi era chiusa al turismo. Con una superficie di 90 km2, ha una geologia variegata, con la costa ricca di anfratti alternati a spiagge e una catena montuosa interna che raggiunge nel monte Hum i 587 metri sul livello del mare. Nelle fertili pianure, ricoperte da terra rossa e, localmente, da depositi arenari, si coltivano vigneti. Con la sua naturale bellezza, l`isola di Vis è una vera oasi di pace. L`isola vi offre diversi ristoranti, agriturismi, alloggi privati, appartamenti e camere... Oltretutto vi stupirà la gentilezza e l`ospitalità degli abitanti dell`isola.
I centri maggiori dell`isola, Vis e Komiza, sono tra loro collegati mediante una strada asfaltata. Vis è un porto situato nell`omonimo golfo, sulla costa nord-orientale dell`isola . Nelle sue vicinanze si trovano incantevoli spiagge di sabbia o ciotoli (Parja, Rogacic, Mala e Vela Svitnja e altre). A Vis si trovano alcuni palazzi in stile gotico fiorito e la chiesa rinascimentale della Madonna di Spilica, con all`interno una bella tela di Girolamo...

 

Gastronomia Isola di Vis - Lissa Offrire