...
 
 

Il turismo culturale Isola di Vis - Lissa

 
 
 

Turismo culturale ed esperienze culturali attraggono viaggiatori in cerca di autentiche attrazioni culturali, siti storici, musei e tour culturali unici. Grazie alla possibilità di prenotazione online, è semplice organizzare viaggi ricchi di arte, storia e tradizioni locali. Scopri racconti affascinanti, ammira l’artigianato locale e vivi il contatto con culture diverse tramite visite guidate, mostre e laboratori. Che tu cerchi ispirazione, conoscenza o ricordi indimenticabili, il turismo culturale offre esperienze preziose per ogni viaggiatore. Inizia subito il tuo viaggio culturale!

L`isola di Vis è la più occidentale della Dalmazia, ed e' stata fino al 1989 base militare quindi era chiusa al turismo. Con una superficie di 90 km2, ha una geologia variegata, con la costa ricca di anfratti alternati a spiagge e una catena montuosa interna che raggiunge nel monte Hum i 587 metri sul livello del mare. Nelle fertili pianure, ricoperte da terra rossa e, localmente, da depositi arenari, si coltivano vigneti. Con la sua naturale bellezza, l`isola di Vis è una vera oasi di pace. L`isola vi offre diversi ristoranti, agriturismi, alloggi privati, appartamenti e camere... Oltretutto vi stupirà la gentilezza e l`ospitalità degli abitanti dell`isola.
I centri maggiori dell`isola, Vis e Komiza, sono tra loro collegati mediante una strada asfaltata. Vis è un porto situato nell`omonimo golfo, sulla costa nord-orientale dell`isola . Nelle sue vicinanze si trovano incantevoli spiagge di sabbia o ciotoli (Parja, Rogacic, Mala e Vela Svitnja e altre). A Vis si trovano alcuni palazzi in stile gotico fiorito e la chiesa rinascimentale della Madonna di Spilica, con all`interno una bella tela di Girolamo...

 

Il turismo culturale Isola di Vis - Lissa Offrire