Il turismo culturale Isola di Vis - Lissa

 

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

L`isola di Vis è la più occidentale della Dalmazia, ed e' stata fino al 1989 base militare quindi era chiusa al turismo. Con una superficie di 90 km2, ha una geologia variegata, con la costa ricca di anfratti alternati a spiagge e una catena montuosa interna che raggiunge nel monte Hum i 587 metri sul livello del mare. Nelle fertili pianure, ricoperte da terra rossa e, localmente, da depositi arenari, si coltivano vigneti. Con la sua naturale bellezza, l`isola di Vis è una vera oasi di pace. L`isola vi offre diversi ristoranti, agriturismi, alloggi privati, appartamenti e camere... Oltretutto vi stupirà la gentilezza e l`ospitalità degli abitanti dell`isola.
I centri maggiori dell`isola, Vis e Komiza, sono tra loro collegati mediante una strada asfaltata. Vis è un porto situato nell`omonimo golfo, sulla costa nord-orientale dell`isola . Nelle sue vicinanze si trovano incantevoli spiagge di sabbia o ciotoli (Parja, Rogacic, Mala e Vela Svitnja e altre). A Vis si trovano alcuni palazzi in stile gotico fiorito e la chiesa rinascimentale della Madonna di Spilica, con all`interno una bella tela di Girolamo...

 

Il turismo culturale Isola di Vis - Lissa Offrire