...
 
 

Gastronomia Pag

 

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Sulla costa sudest dell'isola di Pag, in una mite baia si e' situata la citta' piu' grande e piu' importante dell isola, la citta' di Pag.

Conosciuta per la produzzione del sale tramite il prosciugamento, la citta' di Pag fu stabilita pianificamente nel XV. secolo. La costruzzione comincio' nel 1443. seguendo il scema del progetto del scultore rinascimentale Juraj Dalmatinac, e fu' completata una ventina d'anni dopo. Accanto alla chiesa della Santa Vergine Maria, la chiesa parrochiale che si trova sulla piazza principale, la citta' e' piena di monumenti storico cultlari. Le stipiti scolpite sulle entrate delle case dei nobili, i balconi in stile barocco, i stemmi in pietra e il maestoso portale sulla casa del duca sono soltanto alcune di esse. Nel monastero delle suore benedittine si conservano le reliquie e i dipinti sacrali, e le suore conservano anche la tradizione della preparazione dei bascotini-il tradizionale aromatico pane tostato. La citta' ha' ancor oggi un ruolo amministrativo, cultulare e commerciale.

Eccetto per la produzzione del sale, la citta' di Pag e' come il resto dell'isola conosciuta...

 

Gastronomia Pag Offrire