Gastronomia Quarnero

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Il golfo del Quarnero e' formato da una grande insenatura: si estende dall aRiviera di Abbazia fino all'isola di Pag e comprende le isole di Veglia (Krk), Cherso (Cres),. Lussino (Losinj) e Arbe (Rab), oltre a numerose isole minori. Grazie all abarriera naturale costruita dal Monte Maggiore (Ucka) e dal massiccio del Velebit, il Quarnero è un ottimo esempio di estrema diversità del clima e del paesaggio in uno spazio così piccolo, una curiosità tipica della Croazia: già a venti chilometri dalla costa ci sono le piste di sci sul Platak.
I centri turistici sul Quarnero sono Moscenicka draga, Laurana (Lovran), Icici, Matulji, Abbazia (Opatija), Fiume (Rijeka), Crikvenica, Novi Vinodolski, Senj. Moscenicka draga è paese e famoso centro turistico sulla costa orientale dell`Istria. Ottima meta per il turista in cerca di riposo, attività all`aria aperta e un rilassante soggiorno. Laurana (Lovran) è cittadina e località turistica sulla costa liburnica, a 6 km da Abbazia. La lussureggiante vegetazione mediterranea, le spiagge ben curate, le sue numerose ville e la pulizia del suo mare, rendono Lovran uno dei più attraenti centri turistici...

 

Gastronomia Quarnero Offrire