...
 
 

Il turismo culturale Quarnero

 
 
 
 

Turismo culturale ed esperienze culturali attraggono viaggiatori in cerca di autentiche attrazioni culturali, siti storici, musei e tour culturali unici. Grazie alla possibilità di prenotazione online, è semplice organizzare viaggi ricchi di arte, storia e tradizioni locali. Scopri racconti affascinanti, ammira l’artigianato locale e vivi il contatto con culture diverse tramite visite guidate, mostre e laboratori. Che tu cerchi ispirazione, conoscenza o ricordi indimenticabili, il turismo culturale offre esperienze preziose per ogni viaggiatore. Inizia subito il tuo viaggio culturale!

Il golfo del Quarnero e' formato da una grande insenatura: si estende dall aRiviera di Abbazia fino all'isola di Pag e comprende le isole di Veglia (Krk), Cherso (Cres),. Lussino (Losinj) e Arbe (Rab), oltre a numerose isole minori. Grazie all abarriera naturale costruita dal Monte Maggiore (Ucka) e dal massiccio del Velebit, il Quarnero è un ottimo esempio di estrema diversità del clima e del paesaggio in uno spazio così piccolo, una curiosità tipica della Croazia: già a venti chilometri dalla costa ci sono le piste di sci sul Platak.
I centri turistici sul Quarnero sono Moscenicka draga, Laurana (Lovran), Icici, Matulji, Abbazia (Opatija), Fiume (Rijeka), Crikvenica, Novi Vinodolski, Senj. Moscenicka draga è paese e famoso centro turistico sulla costa orientale dell`Istria. Ottima meta per il turista in cerca di riposo, attività all`aria aperta e un rilassante soggiorno. Laurana (Lovran) è cittadina e località turistica sulla costa liburnica, a 6 km da Abbazia. La lussureggiante vegetazione mediterranea, le spiagge ben curate, le sue numerose ville e la pulizia del suo mare, rendono Lovran uno dei più attraenti centri turistici...

 

Il turismo culturale Quarnero Offrire