Il turismo culturale Quarnero

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

Il golfo del Quarnero e' formato da una grande insenatura: si estende dall aRiviera di Abbazia fino all'isola di Pag e comprende le isole di Veglia (Krk), Cherso (Cres),. Lussino (Losinj) e Arbe (Rab), oltre a numerose isole minori. Grazie all abarriera naturale costruita dal Monte Maggiore (Ucka) e dal massiccio del Velebit, il Quarnero è un ottimo esempio di estrema diversità del clima e del paesaggio in uno spazio così piccolo, una curiosità tipica della Croazia: già a venti chilometri dalla costa ci sono le piste di sci sul Platak.
I centri turistici sul Quarnero sono Moscenicka draga, Laurana (Lovran), Icici, Matulji, Abbazia (Opatija), Fiume (Rijeka), Crikvenica, Novi Vinodolski, Senj. Moscenicka draga è paese e famoso centro turistico sulla costa orientale dell`Istria. Ottima meta per il turista in cerca di riposo, attività all`aria aperta e un rilassante soggiorno. Laurana (Lovran) è cittadina e località turistica sulla costa liburnica, a 6 km da Abbazia. La lussureggiante vegetazione mediterranea, le spiagge ben curate, le sue numerose ville e la pulizia del suo mare, rendono Lovran uno dei più attraenti centri turistici...

 

Il turismo culturale Quarnero Offrire