...
 
 

Il turismo culturale Isola di Lastovo

Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.

L'isola di Lastovo (Lagosta in italiano) ha una superficie di circa 52 Kmq. Occupata dagli italiani dal 1918 al 1943, diventò come la vicina isola di Vis (Lissa) una importante base militare fortificata. Dal 1976 al 1992 la marina Yugoslava chiuse l'isola per ragioni strategiche. Venne riaperta al turismo alla fine del conflitto Serbo-Croato.

Il clima dell'isola è particolarmente mite durante tutto l'anno. Lastovo che è il capoluogo è situato ad anfiteatro. Dalla sommità del colle Hum si possono ammirare gli isolotti Lastovcici e l'isola di Korcula. A sud-est è presente la baia di Skrivena Luka (Porto Nascosto). Ubli è il villaggio sito nella baia di Velo Lago. Qui attraccano e partono i traghetti giornalieri da e per Spalato. L'isola di Prezba è collegata per mezzo di un ponticello a Lastovo.La natura ancora incontaminata dell'isola di Lastovo offre una vacanza di sicuro relax.

Visitando con attenzione il centro storico dell'omonima cittadina si scoprono architetture romane e veneziane.La ricchezza del mare offre una grande varietà di pesce. Cernie, saraghi, dentici, orate e aragoste possono essere gustati unitamente ai prodotti della campagna...

 

Il turismo culturale Isola di Lastovo Offrire