...
 
 

Gastronomia Isola di Lastovo

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

L'isola di Lastovo (Lagosta in italiano) ha una superficie di circa 52 Kmq. Occupata dagli italiani dal 1918 al 1943, diventò come la vicina isola di Vis (Lissa) una importante base militare fortificata. Dal 1976 al 1992 la marina Yugoslava chiuse l'isola per ragioni strategiche. Venne riaperta al turismo alla fine del conflitto Serbo-Croato.

Il clima dell'isola è particolarmente mite durante tutto l'anno. Lastovo che è il capoluogo è situato ad anfiteatro. Dalla sommità del colle Hum si possono ammirare gli isolotti Lastovcici e l'isola di Korcula. A sud-est è presente la baia di Skrivena Luka (Porto Nascosto). Ubli è il villaggio sito nella baia di Velo Lago. Qui attraccano e partono i traghetti giornalieri da e per Spalato. L'isola di Prezba è collegata per mezzo di un ponticello a Lastovo.La natura ancora incontaminata dell'isola di Lastovo offre una vacanza di sicuro relax.

Visitando con attenzione il centro storico dell'omonima cittadina si scoprono architetture romane e veneziane.La ricchezza del mare offre una grande varietà di pesce. Cernie, saraghi, dentici, orate e aragoste possono essere gustati unitamente ai prodotti della campagna...

 

Gastronomia Isola di Lastovo Offrire