Il turismo culturale Metajna
Il turismo culturale è definito come persone di viaggio al di fuori del residence con vista della ricerca di nuove esperienze e le esperienze che soddisfino le loro esigenze culturali. Il turismo culturale comprende anche visite ai siti culturali e storici nella storia lontana e recente delle destinazioni turistiche, musei e gallerie, chiese, eventi musicali e teatrali e spettacoli, musica e, più recentemente e visite a concerti di cultura pop. Questo è considerato il turismo culturale di apprendimento motivato su beni culturali, l'arte e la cultura della vita e del lavoro nella nazione visitata zona turistica. Caratteristiche di domanda di questo tipo di cultura è caratterizzato dal fatto che si tratta di un ampio spettro di turisti coprono diverse fasce d'età e formazione, ma con l'indicazione che l'interesse per la cultura aumenta con l'età. Il turismo culturale è un ramo più giovane di turismo che emerge dalle esigenze di tutti i turisti colti e le loro esigenze di lavoro su me stesso, l'apprendimento e l'intrattenimento ha bisogno attraverso l'introduzione della storia e tradizione, ed è motivata dalle attività culturali creative legate alle attività che sono stati conservati dal passato, come l'apprendimento delle competenze tradizionali attraverso prodotto turistico culturale con la religione, la gastronomia e la letteratura del turismo o la produzione di arte contemporanea.
Nella parte centrale dell'isola da Pag, nell' area est del golfo di Pag in una baia protetta si e' situato il posto di Metajna.
Dalla citta' di Novaglia Metajna e' distante 12 km.
Questa piccola localita' turistica i suoi primi ospiti gli ha' accolto nel lontano 1928. Un incredibile gioco della natura su questa localita' ha' lasciato in eredita' paesaggi meravigliosi. A sudest del posto si estende una delle localita' denudate della Croazia, inadatta per l'ubicazione riccho pero' di erbe medicinali, mentre verso il nordovest la vegetazione si arriccisce. Una vista meravigliosa che' si estende sul golfo di Pag, la spiaggia di sabbia, i monti circostanti con la bassa vegentazione Mediterranea e numerosi vigneti formano un paesaggio che non si dimentica facilmente.
Tra' le curiosita' del posto e' nacaessario menzionare la sorgente dell'acqua minerale presente e la baia con il fango curativo le cui caratteristiche curative sono conosciute nel curamento delle malattie reumatologice.
I padroni di casa vi prepareranno con piacere le loro specilatita' di mare, offriranno il vino dalle propie cantine, il conosciuto formaggio...