...
 
 

Turismo attivo Split - Spalato

Turismo attivo è un viaggio e il soggiorno temporanei, che è il motivo principale per la ricreazione, fuori della sua residenza. A causa della necessità di partecipare ad attività fisiche, le visite e desideri per la visione di eventi sportivi o di qualsiasi coinvolgimento attivo e passivo alle attività sportive a livello personale o la destinazione turistica organizzata per i turisti preparare una varietà di sport e strutture ricreative. Così, la capacità di sistemazioni sono campi sportivi, palestre, palestra fitness e altre strutture sportive e ricreative sono sempre più sotto il controllo di istruttori professionisti. Per gli amanti del turismo attivo preparate varie specialità di avventura come il rafting, kayak, immersioni, parapendio, scalare le rocce delle montagne, immersioni nelle profondità del mare, la natura selvaggia ciclismo, speleologia, turismo all'aria e altri sport ordinarie e insoliti. La natura del movimento dell'uomo, e il ritmo accelerato della vita, lo stress e più seduta e non si muove durante il lavoro, sulle persone vacanza compongono sport.

Spalato - Split è sede della contea Dalmato-spalatina, città principale della Dalmazia, importante punto nevralgico, economico, sportivo e turistico. Spalato - Split sorge su una penisola tra il golfo dei Castelli e il Canale di Spalato. A ovest si erge il rilievo di Marjan, mentre a nord la città è protetta dal Kozjak e dal Mosor, che allo stesso tempo la separano dall`entroterra. Vi si può incontrare anche vegetazione di tipo subtropicale, come agavi, cactus e palme, bellissimi fiori o coltivazioni di frutta e verdura tipiche del Mediterraneo. Spalato è una città di giovani, famosa anche per i suoi tifosi di calcio. Il moderno stadio Poljud e le numerose strutture sportive, permettono l`organizzazione di manifestazioni sportive e non.
Nel luogo su cui sorge l`odierna città, esisteva già in epoca antica il villaggio greco-illirico di Aspalathos. Alla fine del III sec., l`imperatore Diocleziano vi fa costruire il suo magnifico palazzo, nel quale è anche tumulato. Oggi, il palazzo è monumento storico-culturale, sotto la tutela dell`UNESCO. Il Palazzo di Diocleziano, presenta la pianta tipica degli accampamenti militari romani: lungo 215 metri...

 

Turismo attivo Split - Spalato Offrire