...
 
 

Gastronomia Split - Spalato

Gastronomia e turismo hanno molto in comune, in modo che lo sviluppo di uno senza l'altro quasi impensabile. Andando indietro di qualche anno, in passato, il turismo è pari a un giro di siti storici e culturali, e un tour di bellezze naturali come parchi nazionali, parchi naturali e del paesaggio in generale, che sa di essere bella. Se la fortuna della squadra in trasferta, ma è il suo viaggio accompagnato un bel tempo, fu in grado di sperimentare la piena splendore della bellezza naturale, ma per il resto, possiamo dire con certezza di avere pienamente goduto lo studio delle bellezze culturali e naturali. Come il tenore di vita è aumentata, aumentato la necessità di offrire una varietà di contenuti nel settore del turismo. Uno dei modi più comodi di conoscere persone con la cultura e lo stile di vita delle persone in una particolare area è attraverso il cibo. Così, oltre a bel tempo e la bellezza naturale che si trova nel settore turistico e della gastronomia. Attraverso una varietà di delizie culinarie possono essere ospite o turista familiarità con le prelibatezze che sono nativi del posto che vi presentiamo. Attraverso i vecchi piatti autentici possono vedere come la vita nella zona una volta sembrava, che tipo di alimenti sono utilizzati e quali sono i metodi di preparazione degli alimenti sono noti, la diversità delle specie animali e vegetali della zona, sia in campagna e nelle città, interne e costiere, ogni pasto può raccontare la storia storica e culturale.

Spalato - Split è sede della contea Dalmato-spalatina, città principale della Dalmazia, importante punto nevralgico, economico, sportivo e turistico. Spalato - Split sorge su una penisola tra il golfo dei Castelli e il Canale di Spalato. A ovest si erge il rilievo di Marjan, mentre a nord la città è protetta dal Kozjak e dal Mosor, che allo stesso tempo la separano dall`entroterra. Vi si può incontrare anche vegetazione di tipo subtropicale, come agavi, cactus e palme, bellissimi fiori o coltivazioni di frutta e verdura tipiche del Mediterraneo. Spalato è una città di giovani, famosa anche per i suoi tifosi di calcio. Il moderno stadio Poljud e le numerose strutture sportive, permettono l`organizzazione di manifestazioni sportive e non.
Nel luogo su cui sorge l`odierna città, esisteva già in epoca antica il villaggio greco-illirico di Aspalathos. Alla fine del III sec., l`imperatore Diocleziano vi fa costruire il suo magnifico palazzo, nel quale è anche tumulato. Oggi, il palazzo è monumento storico-culturale, sotto la tutela dell`UNESCO. Il Palazzo di Diocleziano, presenta la pianta tipica degli accampamenti militari romani: lungo 215 metri...

 

Gastronomia Split - Spalato Offrire