...
 
 

Offerte turistiche, attività, escursioni Buzet - Pinguente

Una vasta gamma di offerte turistiche per Turismo Salute Buzet - Pinguente, Turismo Attivo Buzet - Pinguente, Turismo Cultura Buzet - Pinguente E per Gastronomia Buzet - Pinguente, Vita notturna Buzet - Pinguente, Trasferimenti Buzet - Pinguente.

Offerta speciale di escursioni e attività a prezzi interessanti!

Approfitta di alcune delle escursioni e attività che offriamo e completare la vostra vacanza in Buzet - Pinguente

Se si viaggia da soli o con qualcuno, se si sta assumendo i bambini con voi o meno, nella nostra offerta di attività, escursioni e altre offerte turistiche in Buzet - Pinguente Troverete sicuramente l'offerta che fa per voi!

Pinguente (Buzet) e' la vecchia città medievale, ancora una tra le tante cittadine lungo la valle del Quieto, si trova su un colle alto 151 metri. Una volta era sede del potere veneto per l`Istria, a testimonianza abbiamo i resti delle mura e due porte cittadine: la Grande, del 1574, e la Piccola, del 1592. La chiesa parrocchiale del XVIII secolo è dedicata all`Assunzione della Beata Vergine Maria, però, la più grande festività di Pinguente e dintorni è la festa di Maria minore, all`inizio di settembre. Questa festa viene chiamata anche Subotina, e una delle sue attrazioni maggiori e' la frittata con tartufi in un tegame largo alcuni metri.
La chiesa di S. Giacomo, è stata costruita nel 1611, mentre uno dei più bei monumenti pinguentini, è la fontana cittadina, oppure la cisterna barocca, rinnovata nel 1789. Una decina di chilometri ad ovest di Pinguente si trovano le rovine del castello medievale di Pietrapelosa, abbandonato dopo che è stato distrutto...

 

Buzet - Pinguente - Offerte turistiche, attività, escursioni Offrire